Coronavirus. Codice della Strada. Sospensione termini fino al 13 aprile 2020

Codice della Strada. Sospensione termini fino al 13 aprile per l'emergenza sanitaria

VI30793 | Trasporti e Circolazione

Con propria circolare del 3 aprile 2020, il Ministero dell’Interno ha provveduto ad estendere, a partire dal 4 aprile e fino al 13 aprile 2020, la sospensione dei termini di notificazione dei verbali al Codice della Strada e leggi collegate, di esecuzione del pagamento in misura ridotta, di svolgimento di attività difensiva e per la presentazione dei ricorsi giurisdizionali: questo in relazione all'attuale situazione di emergenza sanitaria.

Si richiama l’attenzione sul termine iniziale della sospensione dei termini che è diverso in relazione ai soggetti a favore dei quali è stata disposta: dal 22 febbraio 2020 per i residenti, aventi sede operativa o esercitanti la propria attività lavorativa, produttiva o di funzione nei Comuni di cui all’allegato 1 al DPCM 1 marzo 2020; dal 10 marzo 2020 per i residenti, aventi sede operativa o esercitanti la propria attività lavorativa, produttiva o funzionale nei Comuni dell’intero territorio nazionale.