Coronavirus: come richiedere alla Camera di Commercio l’attestazione di forza maggiore

Attenzione ai diritti di segreteria

VI30753 | Commercio estero

La Camera di Commercio di Vicenza ci segnala di avere ricevuto già numerose richieste dell’attestato di forza maggiore, non tutte però rispettose delle istruzioni presenti nel sito della Camera di Commercio di Vicenza.

Per sommi capi ricordiamo che le aziende che già utilizzano il programma CERT’O, ad esempio per richiedere le certificazioni di origine, possono utilizzarlo anche per la attestazione di forza maggiore, addebitando i diritti di segreteria (Euro 3,00), direttamente sulla propria utenza telematica.

Alternativamente è possibile compilare ed inviare il modulo domanda via PEC (cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it), anche in questo caso firmato digitalmente.

Il pagamento dei diritti di segreteria (Euro 3,00) è possibile:

1. o mediante versamento sul conto corrente postale n. 213363 intestato alla Camera di Commercio di Vicenza, indicando la causale "attestazione covid forza maggiore";
  2. o tramite bonifico bancario alla Camera di Commercio di Vicenza, presso BANCA INTESA SANPAOLO SpA - Agenzia di Torri di Quartesolo, IBAN: IT15E0306960807100000046020, indicando la causale "attestazione covid forza maggiore".

Chi trasmette il modulo richiesta rilascio dell'attestazione con messaggio pec, deve ricordarsi di allegare la documentazione che attesta il pagamento dei diritti di segreteria effettuato con bonifico bancario o versamento al conto corrente postale.

Photo by Christine Roy on Unsplash