Coronavirus: copertura assicurativa SANIMODA per tutti i lavoratori dell'industria della Moda

News dall'Area Relazioni Industriali di Confindustria Moda

VI30717 | Lavoro e Previdenza

Il Consiglio di Amministrazione di Sanimoda ha deliberato di estendere la copertura assicurativa contro i rischi derivanti dal virus Covid-19 a beneficio di tutti i lavoratori iscritti al fondo sanitario SANIMODA.
Ciò perché, come noto, le polizze sanitarie ordinarie escludono la copertura assicurativa nei casi di “pandemia”.

La decisione è stata assunta con il parere favorevole di tutte le Fonti istitutive di Sanimoda, cioè le Associazioni nazionali delle imprese di tutti i comparti della moda e le organizzazioni sindacali di categoria.
Nei prossimi giorni sarà definito il relativo contratto con il fornitore assicurativo, in cui saranno precisate le prestazioni offerte ai lavoratori colpiti dal contagio, tra le quali anticipiamo le principali:

• una indennità giornaliera per ricovero ospedaliero;
  • una diaria post ricovero a seguito di terapia intensiva;
  • una diaria per isolamento domiciliare.

I costi saranno coperti dal Fondo stesso.

Photo by Héctor J. Rivas on Unsplash