Coronavirus, Cura Italia: disponibili gratuitamente le norme per mascherine e DPI

UNI ha reso disponibili gratuitamente le norme tecniche che indicano i requisiti di conformità per i dispositivi di protezione

VI30642 | Legislazione Tecnica

L’ente Italiano di Normazione UNI ha reso liberamente scaricabili sul proprio sito le norme tecniche che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da COVID-19 (si allega una tabella che le elenca).

Si tratta di maschere chirurgiche (per la cui commercializzazione si veda notizia notizia VI30644), altre maschere filtranti, guanti e occhiali protettivi, indumenti e teli chirurgici (per la cui commercializzazione si veda notizia VI30640) le cui caratteristiche tecniche ora sono liberamente accessibili in modo da facilitare le scelte di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni e la riconversione produttiva da parte delle imprese.

Photo by Kaitlyn Baker on Unsplash