Confindustria Vicenza

Coronavirus. Fase 2. Trasporti eccezionali. Proroga validità autorizzazioni Anas

Anas estende validità autorizzazioni per 90 giorni successivi alla fine periodo emergenza

VI30995 | Trasporti e Circolazione

L’Anas, con un proprio comunicato del 4 maggio 2020, ha reso noto che sulla base della legge n. 27/20, di conversione del DL 18/20, i soggetti in possesso di autorizzazioni per trasporti eccezionali singole, multiple (comprese quelle con provvedimento di proroga già rilasciato) e periodiche (comprese macchine agricole e macchine operatrici), con scadenza compresa tra il 31 gennaio 2020 ed il 31 luglio 2020, possono avvalersi dell’estensione di validità fino al 90esimo giorno successivo alla data di cessazione dello stato di emergenza.
La proroga non riguarda le autorizzazioni singole e multiple con transiti già ultimati, in quanto l’atto amministrativo è definitivamente estinto.

Le autorizzazioni in fase di rilascio seguono il normale iter e solo successivamente, se previsto, potranno beneficiare della proroga della validità.

I titoli autorizzativi che hanno usufruito dell’estensione di validità, potranno in seguito ottenere regolare rinnovo (concesso fino alla regolare data di scadenza, calcolata sulla data iniziale di validità del titolo, non considerando però il periodo di estensione).

Le autorizzazioni Anas con massa maggiore di 180 tonnellate rilasciate prima del 1° dicembre 2019, potranno beneficiare dell’estensione di validità, presentando una specifica richiesta tramite PEC alla Struttura Territoriale Anas che ha rilasciato l’autorizzazione e che provvederà all’emissione di un documento integrativo.



Photo by Quintin Gellar on Pexels

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...