Coronavirus: mappatura manifestazioni fieristiche estere annullate o rinviate

Confindustria sta raccogliendo informazioni sulle aziende italiane che chiedono il rimborso di quanto pagato

VI30641 | Commercio estero

Come già segnalato l’ICE Agenzia ha introdotto misure di primo intervento a sostegno delle imprese durante l’emergenza COVID-19 e tra queste è previsto anche il rimborso forfettario per iniziative promozionali con svolgimento a partire dal 1° febbraio, organizzate dall’ICE Agenzia.
Per le manifestazioni che non rientrano in questa tipologia, poiché il rapporto è avvenuto direttamente tra le imprese e gli Enti organizzatori delle fiere, Confindustria sta realizzando una mappatura delle situazioni critiche che coinvolgono le imprese italiane.
Con questa indagine ci si prefigge di raccogliere la lista delle manifestazioni in programma nel periodo febbraio – giugno 2020, indicando se evento posticipato, annullato o confermato, e con l’indicazione delle imprese che non hanno potuto o non potranno partecipare e dei costi sostenuti.
Chi si trovasse in tale situazione è pregato di segnalarlo alla nostra Area Mercati Esteri (estero@confindustria.vicenza.it), entro lunedì prossimo, 25 marzo, indicandoci, oltre alle informazioni di cui sopra, se l’Ente organizzatore prevede il rimborso parziale o totale delle spese sostenute.

Photo by Christine Roy on Unsplash