Coronavirus: ripresa dell'attività dei tirocini curriculari ed extracurriculari

Ordinanza Regione Veneto

VI31067 | Lavoro e Previdenza

La Regione Veneto, con ordinanza n. 48 del 17 maggio 2020, pubblicata sul BUR, stabilisce, alla lettera F), che sono riattivabili le esperienze di tirocinio curriculare, nell'ambito dei percorsi del sistema educativo regionale, ed extracurriculare nel territorio regionale, in modalità in presenza, presso tutti i soggetti ospitanti che svolgono attività produttiva nei settori non sospesi ai sensi DPCM del 22 marzo 2020 e successive modifiche, e del DPCM del 26 aprile 2020.

Lo svolgimento di tirocini potrà avvenire a condizione che l’organizzazione degli spazi nei locali del soggetto ospitante sia tale da ridurre al massimo il rischio di prossimità e di aggregazione e che vengano adottate tutte le misure organizzative di prevenzione e protezione, contestualizzate rispetto alle specifiche attività da svolgere, avendo particolare riguardo alle specifiche esigenze delle persone con disabilità.

Nei luoghi di lavoro dovrà essere integralmente rispettato il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Virus Covid-19, negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 24 aprile 2020 tra Governo e parti sociali, nonché altri protocolli sottoscritti per singoli ambiti di competenza e i protocolli in aggiornamento dei suddetti.

Photo by engin akyurt on Unsplash