Confindustria Vicenza

I distretti del Triveneto e la sfida dell’export

Le regole d’oro per crescere sui mercati internazionali. Martedì 9 luglio 2019, ore 16.30

VI29490 | Commercio estero

I distretti del Triveneto e la sfida dell’export. Le regole d’oro per crescere sui mercati internazionali. Palazzo Bonin-Longare - Corso Palladio 13 - Vicenza. Martedì 9 luglio 2019, ore 16.30

L’export triveneto cresce ma con minore impeto rispetto agli anni scorsi. Si tratta di una fisiologica e breve stasi del commercio internazionale o la necessità di adottare nuove strategie di crescita e competitività?
 

A questi interrogativi si cercherà di dare risposta, martedì 9 luglio prossimo, nel convegno "I distretti del Triveneto e la sfida dell'export", che si terrà a Palazzo Bonin Logare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) a partire dalle ore 16.30.

In questa occasione saranno presentati i risultati più recenti del “Monitor Distretti del Triveneto” (vai alla pagina dell'evento), l’osservatorio con cui Intesa Sanpaolo analizza le performance internazionali di oltre 40 distretti industriali del Nord Est, tra i quali i distretti vicentini della meccanica strumentale, mobile bassanese, materie plastiche, tessile ed abbigliamento, concia ed oreficeria. 

A completare l’analisi l’esperienza di alcune aziende che sono diventate campioni di export grazie ad innovative ed originali scelte sul prodotto, sui processi industriali, sulla capacità di fare marketing ed innovazione.

Per aderire è sufficiente compilare il modulo online.

 

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...