DPCM 3 dicembre: nuove limitazioni degli spostamenti, anche da e per l'estero, fino al 15.1.2021

Spostamenti per lavoro ammessi anche per i blocchi dal 21 dicembre al 6 gennaio (art.1, comma 4).

VI32047 | Comunicazioni associative

A seguito della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stato pubblicato il DPCM 3 dicembre 2020 che introduce nuove misure per l'emergenza da Covid19 e che ha effetto a partire da venerdì 4 dicembre 2020 fino a venerdì 15 gennaio 2021 (in sostituzione del DPCM 3 novembre 2020, salvo quanto previsto dal comma 3 dell'articolo 14 che da applicazione all’articolo 8, comma 6, lettera a) a partire dal 10 dicembre).

In allegato è possibile trovare il testo completo in forma testuale e, ovviamente, è disponibile il testo anche nel sito della Gazzetta Ufficiale.

In attesa di ulteriori approfondimenti sui singoli aspetti che verranno pubblicati nella nostra sezione Notizie, si segnalano di seguito alcune specificazioni riguardanti le attività produttive:

• le attività produttive proseguono applicando i protocolli condivisi (art.4)
  • gli spostamenti notturni per motivi di lavoro sono ammessi (art.1, comma 3)
  • gli spostamenti per lavoro ammessi anche per i blocchi dal 21 dicembre al 6 gennaio (art.1, comma 4)
  • gli spostamenti sono ammessi per motivi lavorativi anche in zone arancioni e rosse (artt. 2, comma 4 e 3 comma 4)

Approfondimenti:

Photo by Emma Fabbri on Unsplash