Confindustria Vicenza

Focus sul Superbonus 110%: il webinar con gli esperti di Confindustria Vicenza

Come accedere all'eco-sisma bonus, le nuove forme di sconto in fattura e cessione del credito alcuni dei temi trattati nel corso della diretta.

VI31189 | Fisco

Le condizioni per godere delle detrazioni in misura potenziata al 110% per il nuovo eco-sisma bonus e le nuove forme di sconto in fattura e cessione del credito sono al centro del webinar condotto da Marco Meloncelli e Piergiorgio Mondini, dell’Area Fisco di Confindustria Vicenza che è possibile rivedere o su Facebook o sul nostro portale video.

Si è parlato molto del superbonus del 110% per l’edilizia – spiega Marco Meloncelli, Capo Area Fisco di Confindustria Vicenza -, un’occasione davvero importante per smuovere tutta una serie di possibilità di lavori di riqualificazione per abitazioni che avranno ripercussioni positive anche per gli anni a venire, soprattutto per quanto riguarda l’efficientamento energetico e anche la sicurezza sismica. Però sono molto meno note altre importanti opportunità, che sinceramente è difficile pensare si riproporranno con queste proporzioni a breve, anche per quanto riguarda edifici utilizzati per la produzione manifatturiera o come uffici”.

Il Decreto Rilancio – aggiunge Piergiorgio Mondini - prevede l’aumento al 110% delle detrazioni riconosciute per alcuni interventi di risparmio energetico, sicurezza antisismica e installazione di impianti fotovoltaici e reintroduce lo sconto in fattura e la cessione del credito, con possibilità di cessione a banche e intermediari finanziari, per tutte le operazioni di Eco e Sismabonus, estendendolo anche agli interventi di recupero degli edifici residenziali posseduti da privati (Bonus edilizia confermato nella misura del 50%), agli interventi da Bonus facciate, all’installazione degli impianti fotovoltaici e alle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici. Il potenziamento dei bonus in questione riguarda le spese sostenute a partire dal 1° luglio 2020 sino al 31 dicembre 2021 e ripartito in 5 quote annuali di pari importo. Come funziona e come accedere a tutto questo sarà l’oggetto di questo incontro”.

L’incontro, è stato trasmesso il 29 maggio in diretta attraverso Zoom e la pagina Facebook di Confindustria Vicenza.

Per essere aggiornati sugli eventi online di Confindustria Vicenza, è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter (solo per associati).

 



Photo by Claudio Pecci on Unsplash

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...