VI36796 | Commercio estero
I giorni 21 e 22 novembre 2023 si terranno a Mogliano Veneto (TV) due giornate di incontri B2B con controparti europee del settore del legno-arredo.
L'iniziativa rientra nell’ambito del programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2023 della Regione del Veneto con capofila la Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Venicepromex.
Il progetto è rivolto alle aziende venete del comparto manifatturiero legno-arredo e, in particolare, dei seguenti settori:
L’evento prevede l’organizzazione di un’agenda di incontri individuali da realizzarsi a Mogliano Veneto (TV) sulla base del matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete partecipanti.
Per ogni azienda veneta partecipante, sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings della durata di circa 45 minuti con operatori europei preselezionati.
Gli incontri B2B con operatori esteri si svolgeranno in lingua inglese. È comunque previsto un servizio di interpretariato ad uso collettivo.
Possono aderire al progetto solo le PMI (no grandi imprese) attive con sede in Veneto, iscritte al registro imprese e in regola con gli obblighi contributivi (Durc), appartenenti al settore secondario (attività manifatturiere).
L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di imprese, nell’accettazione delle richieste di partecipazione si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione delle schede di adesione.
Programma generale
21 novembre
ore 09:30-10:00 Saluti di benvenuto
ore 10:00–13:00 Incontri individuali tra gli operatori esteri e le imprese venete
ore 13:00-14:00 Pausa pranzo
ore 14:00–18:30 Prosecuzione degli incontri individuali
22 novembre
ore 09:15-13:00 Prosecuzione degli incontri individuali
Modalità e costi di partecipazione
La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:
Rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere e/o spesa non sopra esplicitato.
Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di Euro 2.000 ad azienda. Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell'aiuto “de minimis” in base al numero effettivo delle imprese partecipanti.
Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento. Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati e inerenti all’erogazione di tale contributo.
Per partecipare è necessario entro e non oltre lunedì 25 settembre 2023:
Per poter partecipare è richiesto l’invio, da parte delle imprese venete, di tutta la documentazione sopra riportata, congiuntamente all’iscrizione nella piattaforma “Digital Pavilion”.
Gli operatori esteri visualizzeranno i profili delle aziende venete iscritte alla piattaforma “Digital Pavilion” che hanno aderito all’iniziativa, in modo da poter selezionare quelle di loro interesse.
L’adesione al progetto regionale n. 5/2023 Legno - Arredo è vincolante nella misura in cui sia confermato il matching tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende venete aderenti (cfr. punto n. 3 del modulo di adesione). L’azienda partecipante si impegna ad assicurare la presenza dei propri delegati a tutti gli appuntamenti con gli operatori esteri.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare: Venicepromex - Benedetta Negriolli, benedetta.negriolli@vepromex.it, tel.049 8208327.
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa