Limitazioni anti-covid: pubblicato il Decreto Legge 5 gennaio 2021

Il 9 e 10 gennaio sarà zona arancione. Fino al 15, divieto di spostamento tra regioni tranne che per motivi di lavoro, necessità, salute.

VI32201 | Comunicazioni associative

La notte del 5 gennaio, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (il pdf è scaricabile in allegato) il Degreto Legge 5 gennaio 2021, n.1, contenente "ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19".
Il provvedimento è entrato in vigore mercoledì 6 gennaio 2021.

Si prevedono limitazioni negli spostamenti, a partire dal 7 fino al 15 gennaio, come riassunte nella precedente notizia VI32199.

Il Governo ha inoltre messo a disposizione sul proprio sito le FAQ aggiornate con puntuali indicazioni su spostamenti, divieti, aperture di attività produttive etc...

Si ricorda che per quanto riguarda l'attività didattica, fa fede, per la Regione Veneto, quanto previsto dall'Ordinanza del Presidente della Giunta regionale che stabilisce il ricorso alla didattica digitale integrata (DAD) per il 100% della popolazione studentesca degli istituti superiori fino al 31 gennaio 2021.