Confindustria Vicenza

Linkedin & Sales Navigator per l’internazionalizzazione - modulo avanzato

Al via il 5 maggio il corso in area International Management

VI34381 | Formazione Niuko

Obiettivi

Linkedin permette di dar forma ad una strategia per sviluppare la funzione di Venditore Digitale.
Quindi, partendo dalla struttura di base del profilo personale e della pagina aziendale, scopriremo come personalizzare una strategia efficace e come utilizzare le logiche del Social Selling per ottenere risultati concreti.
Il corso ha l’obiettivo di dare strumenti pratici e operativi per attirare clienti e supportare la forza vendita in una efficace azione sui mercati internazionali.
Dal punto di vista commerciale l’utilizzo dell’applicazione Sales Navigator trasforma Linkedin in un vero metodo di approccio per tutta la forza vendita potenziando le ricerche selettive di partner e clienti, il contatto e la gestione in un immediato sistema CRM.
Tutti questi aspetti saranno sviluppati e approfonditi anche con esercitazioni pratiche e con materiali subito utilizzabili in azienda.

    Programma

    Il programma si svilupperà nei seguenti step:

    • Profilo personale e pagina Aziendale come potenziarli e renderli efficaci da subito sui mercati di interesse
    • Algoritmo e Social Selling Index
    • La costruzione della strategia specifica aziendale
    • Il piano editoriale e i lead magnet
    • Il flusso 1to1 finalizzato al contatto “fisico”
    • Astuzie e raffinatezze per farsi trovare in Linkedin – errori da evitare
    • Come muovere i primi passi all’estero, le analisi dei mercati e le valutazioni di fattibilità
    • Sales Navigator, come attivare questo acceleratore commerciale e come mappare le opportunità nei Paesi di interesse

    Docente

    Venturini Giorgio
    Affianca Imprenditori e Manager nello sviluppare modelli di business efficaci. Da tempo impegnato nella trasformazione digitale (socio fondatore di Logo srl e PowerApp srl) ha vissuto le “ere analogiche” del marketing e della vendita in Agenzie IBM e Xerox corp. E’ partner di Farexport nella formazione e consulenza Linkedin e docente della Digital Academy ICE. Negli ultimi 3 anni ha formato/accompagnato più di 40 aziende nella presenza digitale sui mercati esteri.

    Destinatari

    Il corso si rivolge a chi vuol costruire un’efficace strategia di social selling  per i mercati esteri e quindi a:

    • Titolari e Manager di PMI
    • Direttori commerciali che vogliano espandere/consolidare la presenza in mercati esteri
    • Export Manager e TEM
    • Responsabili Marketing che utilizzano già Linkedin con scarsi risultati
    • Venditori che cercano un “acceleratore”

    Iscrizioni

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