VI39609 | Comunicazioni associative
L’Assemblea di Assografici – Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrici ha eletto la squadra che guiderà l’Associazione nei prossimi anni. Al fianco del neo-Presidente Carlo Montedoro (TMB Stampa), per il biennio 2025-2027 entra in carica come Vicepresidente l'attuale Presidente del Comitato Piccola Impresa di Confindustria Vicenza Nicole Tassotti, alla quale è stata attribuita la delega a Territori e PMI.
Amministratrice di Grafiche Tassotti, storica azienda di Bassano del Grappa specializzata in prodotti editoriali e cartotecnici di pregio, Nicole Tassotti porterà in Assografici la propria esperienza nel sostegno alle piccole e medie imprese e nella valorizzazione delle eccellenze locali del comparto grafico-cartotecnico.
"Questo incarico rappresenta un’opportunità concreta per dare voce alle tante realtà che, pur nella dimensione di piccola o media impresa, contribuiscono ogni giorno alla qualità e all’identità del settore – ha dichiarato Nicole Tassotti –. Lavorerò per portare all’interno di Assografici le istanze delle PMI, favorendo una rappresentanza vicina ai territori e strumenti realmente utili per affrontare le sfide della trasformazione industriale, dell’innovazione sostenibile e del ricambio generazionale".
La squadra dei Vicepresidenti 2025-2027:
Emanuele Bandecchi – Rotolito SpA, delega a settore grafico e rapporti istituzionali
Elisabetta Brambilla – Eurolabel Srl, delega a recruitment, istruzione grafica e cartotecnica, formazione continua
Gianluca Castellini – Smurfit Westrock Italy, delega a settore packaging
Stefano Crechici – Modiano Playing Card Co., delega a presidio del territorio e struttura
Alberto Palaveri – Sacchital Group, delega a presidio e coordinamento dei Gruppi di Specializzazione merceologica
Nicole Tassotti – Grafiche Tassotti Srl, delega a Territori e PMI
Lara Botta – Botta Ecopackaging con delega alla comunicazione
Il Presidente Montedoro sarà inoltre affiancato da Marco Spada (Spadamedia Srl) per le tematiche sindacali e gli enti bilaterali, e da Carlo Emanuele Bona con delega all’editoria.
Assografici rappresenta oltre 13 000 aziende e 130 000 addetti delle arti grafiche, cartotecniche e della trasformazione, per un fatturato complessivo che supera i 24 miliardi di euro. L’Associazione promuove innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e sviluppo delle competenze professionali lungo tutta la filiera.
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa