I nuovi scenari economici e geopolitici: rischi ed opportunità per il nostro export

Ciclo di conversazioni con Mario Mauro, ex Ministro della Difesa ed esperto di scenari internazionali

VI36696 | Commercio estero

A partire dal prossimo 25 settembre Confindustria Vicenza propone, con la collaborazione di Intesa Sanpaolo, un ciclo di incontri di approfondimento e di analisi degli scenari economici e geopolitici che stanno scaturendo dalla guerra in Europa, dalle tensioni in Asia e dalle sfide proposte dalla corsa alle materie prime strategiche.

Protagonista principale di queste conversazioni sarà Mario Mauro, ex Ministro della Difesa, ex Europarlamentare ed attuale consulente strategico di importanti gruppi industriali italiani.

L’appuntamento inaugurale del 25 settembre sarà dedicato al Medio Oriente e all’area del Golfo Persico.

L’appuntamento di venerdì 27 ottobre sarà sul ruolo dell’Africa, il caos in Sahel e la corsa alle terre rare che crea fibrillazioni nella regione australe.

Infine, venerdì 1° dicembre si parlerà della rivalità USA-Cina, nello scenario Indo-Pacifico, e dei rischi che vi si connettono.

Analisi economiche e testimonianze imprenditoriali completeranno le relazioni dell’Onorevole Mauro.

Tutti e tre gli incontri si svolgeranno a Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria, a partire dalle ore 15.30 per terminare con un aperitivo di networking intorno alle 19.30.

Con riserva di comunicare ulteriori dettagli del programma segnaliamo che le iscrizioni sono già aperte, utilizzando il seguente LINK o scrivendo a: estero@confindustria.vicenza.it.

Photo by Kyle Glenn on Unsplash