Coronavirus, task force di Confindustria: gli aggiornamenti e le linee guida per le imprese

L'Organizzazione è attiva a livello nazionale per fornire informazioni e supporto alle aziende

VI30452 | Comunicazioni associative

A circa tre settimane dalla diffusione dell’emergenza Coronavirus, Confindustria si è resa disponibile a fornire supporto ed informazioni alle imprese e alle associazioni che si trovano in questo momento ad affrontare difficoltà logistiche e di gestione delle risorse.

Confindustria ha costituito una “Task force Coronavirus” interna per rispondere alle richieste del Sistema in maniera sempre più efficiente e puntuale. Questa task force costituirà altresì il punto di riferimento per il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, l'Unità di Crisi della Farnesina, il MAECI, il Ministero della Salute e la Presidenza del Consiglio con cui saranno condivise le informazioni e le problematiche segnalate via via dalle imprese.

La nostra Organizzazione si è inoltre attivata, in coordinamento con Progetto Gestione Emergenze – PGE Confindustria e con le associazioni del Sistema, per rispondere alle esigenze manifestate dal Ministero della Salute e dall’Ambasciata cinese a Roma per la disponibilità di materiale medico e sanitario.

Il PGE Confindustria è stato altresì coinvolto dalla Protezione Civile per l’organizzazione di un volo umanitario delle Nazioni Unite, coordinato dalla DG Cooperazione allo Sviluppo del MAECI, destinato alla fornitura di materiale sanitario alla Cina.

A breve sarà attivato sul sito confindustria.it un Help Desk Coronavirus.

Nota - Task force Confindustria “Emergenza Coronavirus” - aggiornamento 25 febbraio

Note - Area Affari Legislativi e Lavoro&Welfare

1. Lavoro e salute