Su Telegram le notizie e gli eventi di Confindustria Vicenza in tempo reale

Il canale Telegram dell'Associazione permette di ricevere la notifica di tutti i contenuti pubblicati sul portale confindustria.vicenza.it

VI32248 | Comunicazioni associative

Ricevere gli aggiornamenti di Confindustria Vicenza in tempo reale direttamente sul proprio smartphone è possibile.

Da maggio 2020 l'Associazione degli industriali berici ha attivato il proprio canale sulla piattaforma di messaggistica Telegram, uno dei principali player del settore dell'instant messaging (disponibile su Play Store per i sistemi operativi Android e sull'App Store per i dispositivi iOS).

Proprio Telegram in questi giorni è salito agli onori delle cronache in seguito all'acceso dibattito legato alle modifiche che WhatsApp ha apportato da gennaio 2021 alla propria privacy policy.

Molti utenti stanno infatti sperimentando alternative all'app di messaggistica di casa Facebook, e ciò per Telegram si è tradotto in un incremento di 25 milioni di utenti in sole 72 ore.

Per Confindustria Vicenza la scelta di Telegram è stata dettata dalle particolari funzionalità offerte dall'app. Per un'Associazione che produce ogni giorno molti contenuti, che devono essere veicolati nel modo più rapido ed efficace ai propri lettori, era infatti essenziale riuscire a rendere automatico il processo di trasmissione delle news dal sito web all'app. Telegram rende possibile proprio questa soluzione grazie alla creazione dei canali di broadcasting.

Il canale di Confindustria Vicenza, che è raggiungibile attraverso il link t.me/confindustriavicenza o cercando “Confindustria Vicenza” direttamente nell’applicazione Telegram, raccoglie praticamente in tempo reale tutte le notizie e tutti gli eventi pubblicati sul portale confindustria.vicenza.it.

Per effettuare l’iscrizione al canale e ricevere le notifiche è sufficiente eseguire l’accesso tramite l'app e cliccare il pulsante “unisciti”.

Inoltre, da ottobre 2020, il canale Telegram ufficiale di Confindustria Vicenza ha reso disponibile anche la possibilità di lasciare il proprio commento ai messaggi.

Questa nuova funzionalità, integrata in modo nativo nell'ultimo aggiornamento dell'app senza dover più fare ricorso a bot dedicati, permette a tutti gli utenti di commentare i messaggi che popolano il canale.

I commenti sono poi raccolti automaticamente in un thread separato al quale si accede cliccando su "commenti".

All'interno del thread è possibile anche rispondere direttamente ai commenti, cliccando sul commento al quale si vuole rispondere e poi sulla voce "rispondi".

Attraverso i commenti, tutte le persone che fanno parte di aziende associate a Confindustria Vicenza hanno anche la possibilità di rivolgere domande o chiedere supporto direttamente dall'app indicando nel commento: nome, cognome e azienda di appartenenza.

Il personale dell'Associazione prenderà in carico le richieste sottoponendole all'area di riferimento per il tema specifico (es. fisco, finanza, credito, agevolazioni, internazionalizzazione, consulenza legale...), che procederà poi a ricontattare la persona interessata entro 48 ore.