Video del webinar "Progetto Sostenibilità 2024"

Come misurare e rendicontare la sostenibilità aziendale con gli strumenti proposti da Confindustria Vicenza

VI37461 | Sostenibilità

La misurazione e la rendicontazione della sostenibilità aziendale rappresentano strumenti cruciali per valutare e comunicare sia l'impatto complessivo di un'impresa sull'ambiente e sulla società, sia il modello di governance.

Questi processi consentono alle aziende di:

• identificare le aree in cui possono migliorare le proprie prestazioni
  • stabilire nuovi obiettivi per ridurre gli impatti negativi
  • adempiere agli obblighi o alle richieste di rendicontazione della sostenibilità aziendale

Il webinar, che si è svolto il 9 febbraio 2024, ha voluto illustrare come gli strumenti proposti da Confindustria Vicenza ai propri associati siano in grado di rispondere a tali esigenze.

L'incontro è stato anche l'occasione per esporre i dettagli del progetto Sostenibilità 2024 e le modalità di partecipazione.

Relatori:

Introduzione
Armido Marana, Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega alla sostenibilità e all'economia circolare.

Evoluzione del progetto e modalità di partecipazione.
Giuseppe Mobilio, Confindustria Vicenza

Obiettivi della terza fase del progetto "Sostenibilità: istruzioni per le aziende".
Silvia Cantele, Dipartimento di Management dell'Università di Verona

Un nuovo strumento di rendicontazione: la "Piattaforma Deempact".
Giada Storti, Deempact Srl Società Benefit

Photo by narawit sukkasemsakorn on Freepik