Video e slide del webinar "La tutela legale della brand reputation digitale"

Come difendersi dal danno reputazionale con i rimedi legali classici sfruttati in chiave moderna e soluzioni alternative più performanti.

VI35139 | Digital Marketing

Ogni azienda, che lo voglia o meno, è online e i problemi di brand reputation digitale sono ormai all'ordine del giorno.

Pensiamo a clienti insoddisfatti che realizzano stories su Instagram o a dipendenti che condividono una foto con un prototipo aziendale su un gruppo WhatsApp.

Il digitale può diventare un problema per ogni azienda perché tutti sono onlineclientidipendentifornitori competitor.

Con i giusti strumenti legali e la soprattutto la più corretta strategie legale e possibile limitare i pericoli legali alla brand reputation aziendale e, nel caso, sfruttare gli strumenti messi a disposizione dal legislatore nel modo più efficace possibile.

Durante il webinar gratuito del 22 settembre, dalle 11:30 alle 12:30, abbiamo visto quali sono i maggiori problemi per le aziende italiane online e come comportarsi sui social network tra cui Facebook, Instagram, LinkedIn o TikTok.

In fondo alla pagina è possibile rivedere  il webinar e scaricare le slide.

Alessandro Vercellotti sarà uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C e in particolare dei corsi:

La tutela legale dei business online:
vendita, trattamento dati, brand reputation

Regole per evitare rischi legali e sanzioni nel marketing aziendale online.

Venerdì 30 settembre 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

ISCRIVITI QUI

Obiettivi:

Il digitale è una risorsa incredibile per aziende, ma vanno comprese le regole per evitare rischi legali e sanzioni.
Il corso è finalizzato a far acquisire le competenze indispensabili per le aziende che operano online e in particolare:

• strumenti legali per incrementare le vendite online
  • strumenti di tutela per l'azienda verso i clienti
  • corretto trattamento dati online
  • rapporto tra sito proprietario e social network
  • vendita online diretta e indiretta

Argomenti:

• trattamento dati personali in modo corretto
  • incremento delle vendite grazie al Gdpr
  • conclusione del contratto di vendita
  • tutela dell'azienda verso i consumatori
  • integrazione legale tra sitoe-commerce social network
  • recensioni e alternative all'azione legale
  • tutela legale della brand reputation
  • vendita online come, quando e perché
  • B2B e B2C
  • e-commerce, marketplace e vendita offline
  • recesso tra obblighi legali e opportunità legale
  • strumenti di pagamento
  • domande durante tutta la formazione
  • integrazione degli argomenti con vari case study specifici

La contrattualistica nell'e-commerce

Come strutturare un sistema di vendite online allineato con la normativa vigente, a tutela dell’impresa.

Venerdì 7 ottobre 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

ISCRIVITI QUI

Obiettivi:

Il corso è pensato per offrire all’impresa le competenze necessarie per comprendere gli strumenti e le regole da seguire nelle operazioni di vendita online.

• contratti di compravendita online
  • I rapporti con il consumatore
  • La vendita online e la tutela della privacy
  • I rapporti con i soggetti terzi coinvolti

Argomenti:

• Strutturare delle condizioni di vendita online in conformità con la disciplina di settore e con la tutela del consumatore - limiti e possibilità di deroga
  • Tutelare l’impresa nei rapporti con le piattaforme di e-commerce e con le società di creazione delle piattaforme di vendita online
  • Gestire correttamente i rapporti i soggetti terzi coinvolti (distributori, software house, spedizionieri)

Vedi qui il webinar:

Sono a disposizione per il download anche le slide.

Per info:

digitalmarketing@confindustria.vicenza.it