Confindustria Vicenza

Video e slide "Matomo Analytics: l'alternativa cookieless a Google Analytics, ma non solo"

Soluzioni, funzionalità ed esempi di utilizzo d Matomo. Webinar con Francesco De Nobili.

VI35451 | Digital Marketing

La notizia della non conformità al GDPR di Google Analytics, ha portato diverse aziende a scegliere un'alternativa alla piattaforma più utilizzata di Web Analytics. 

Da una ricerca svolta con diverse aziende, agenzie, enti pubblici, sta emergendo la scelta di Matomo come tool che supera i problemi sollevati dal Garante della privacy a Google Analytics e che, al tempo stesso, permette un facilità di lettura e interpretazione dei dati.

Abbiamo visto all'interno del webinar le varie tipologie di soluzioni, le funzionalitàesempi pratici e concreti di utilizzo di Matomo.

 

È possibile rivedere il webinar gratuito di mercoledì 23 novembre, a cura del senior digital marketing manager Francesco De Nobili, e scaricare le slide in fondo alla pagina.

 


 

Relatore: Francesco De Nobili

Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing e del nuovo Matomo Analytics: guida all'alternativa a Google Analytics. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.

 


 

Vedi qui il webinar:

Sono a disposizione per il download anche le slide.

 


 

Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 



Photo by our-team on Freepik

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...