Borse di studio per soggiorni all'estero

Confindustria Vicenza propone un bando, rivolto agli studenti iscritti ad una laurea dell’Università a Vicenza, per 2 borse di studio destinate allo svolgimento di uno stage con finalità di tesi, perfezionamento o tirocinio formativo presso sedi estere in aziende o enti economici.

Dopo quarant’anni di positiva esperienza Confindustria Vicenza ha innovato ed aggiornato il “Premio per tesi di laurea sull’economia vicentina” incentivando il rapporto con il territorio attraverso l’offerta a studenti iscritti ad una laurea dell’Università a Vicenza di 2 borse di studio per svolgere uno stage con finalità di tesi, perfezionamento o tirocinio formativo presso sedi estere in aziende o enti economici. Il concorso viene riproposto per l’anno 2020, mettendo a bando 2 borse di studio.
Il valore di ciascuna borsa ammonta a 2500 euro netti, per una durata minima del soggiorno di tre mesi, da erogarsi in 2 rate: la prima (50% del totale) al momento dell’assegnazione della borsa, la seconda (50% del totale) dopo presentazione della documentazione relativa alle spese sostenute durante il soggiorno all’estero e della relazione tecnico-scientifica sul lavoro svolto. Il soggiorno può essere realizzato entro l’anno 2021. Integrazioni alla borsa di studio potranno essere previste dalle aziende coinvolte nell’iniziativa.
Possono usufruire delle borse di studio gli studenti iscritti ad uno dei seguenti corsi di laurea dell’Università a Vicenza:

• Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale
  • Laurea Triennale in Ingegneria Meccatronica
  • Laurea Triennale in Ingegneria dell'Innovazione del Prodotto
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
  • Laurea Magistrale in Ingegneria Meccatronica
  • Laurea Magistrale in Ingegneria dell'Innovazione del Prodotto
  • Laurea Triennale in Economia Aziendale
  • Laurea Triennale in Economia e Commercio
  • Laurea Magistrale in Management e strategia d’impresa
  • Laurea Magistrale in International Economics and Business Management
  • Laurea Triennale in Sicurezza Igienico-sanitaria degli Alimenti (SIA)

I requisiti per la partecipazione degli studenti al concorso sono:

• cittadinanza italiana
  • residenza in provincia di Vicenza o altre province venete
  • essere in regola con gli esami ed avere una media non inferiore a 27/30
  • buone conoscenze linguistiche comprovate da certificazione.

Alla domanda di partecipazione al concorso vanno inoltre allegati:

• Certificato di iscrizione con esami e CFU
  • Eventuali fotocopie di certificazioni linguistiche
  • Lettera di presentazione rilasciata da un docente
  • Progetto dello stage da svolgere all’estero.

La domanda, completa degli allegati, deve pervenire a Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - 36100 Vicenza, entro il 28 febbraio 2020 (anche per mail: education@confindustria.vicenza.it).
Le domande saranno valutate insindacabilmente da una apposita commissione giudicatrice, costituita da rappresentanti di Confindustria Vicenza, del dipartimento di Ingegneria e Veterinaria dell’Università di Padova e del Polo Scientifico Didattico Studi sull'Impresa dell'Università di Verona. La commissione si riserva altresì la facoltà di richiedere ulteriori documenti ed informazioni, nonché di valutare il livello della conoscenza linguistica.
education@confindustria.vicenza.it