Il marketing, anche nel B2B industriale, è un supporto fondamentale alla solidità e alla fiducia costruite nel tempo dall’azienda e affianca in modo concreto il lavoro del team commerciale. Può diventare una leva sempre più strategica e profittevole, soprattutto quando è guidato da una misurazione continua e da scelte ben ottimizzate.
Durante il webinar aperto e gratuito di giovedì 16 ottobre 11:30 - 12:30, attraverso un framework dedicato e l'analisi di casi reali, vedremo con Giorgio Soffiato, fondatore e amministratore delegato di Marketing Arena, come:
Ci concentreremo su strumenti pratici e scelte sostenibili, adatte anche a chi lavora con budget limitati e team piccoli.
L’obiettivo è fornire un metodo per tenere sotto controllo il ritorno degli investimenti – che si tratti di vendite, contatti qualificati o altri indicatori – e aiutare il marketing a contribuire concretamente agli obiettivi dell’impresa.
Modera: Michela Giuliani Paiaro, Area Comunicazione e Innovazione Confindustria Vicenza.
Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
• iscriviti all’evento su LinkedIn
• attiva la notifica per seguire la live su YouTube
Giorgio Soffiato sarà anche uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI:
Certificato di partecipazione (con il 70% di presenza).
Possibilità di acquistare una libera selezione di corsi e laboratori.
Possibilità di far partecipare persone diverse ad appuntamenti formativi diversi.
Clicca qui per vedere il programma e tutti i dettagli del Master.
Giorgio Soffiato
Fondatore e amministratore delegato dell’agenzia di marketing Marketing Arena, docente a contratto di Digital Marketing all’Università di Padova e di E-business all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Adjunct Professor al Trinity College di Dublino, dove tiene il corso di go-to market al master in Entrepreneurship, è Fellow per SDA Bocconi, per cui si occupa di digital marketing. È membro del collegio didattico del Master SBS Sport Business Strategies dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, in collaborazione con Verde Sport, e del Master in Cultura del Cibo e del Vino di Ca’ Foscari. Ha scritto Marketing Agenda. TEDx speaker, è docente per diversi master italiani e internazionali (CUOA, PIN, Talent Garden). Autore del nuovo libro libro Professione Marketing Manager (Hoepli).
Realizzato da VIC digital, brand di IPI, e promosso da Confindustria Vicenza.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa