Confindustria Vicenza

E-commerce B2B: il commercio digitale tra le imprese

Il webinar di VIC digital con Martina Vazzoler: quali sono le opportunità per le aziende italiane nella vendita online in Italia e all’estero?

Le recenti ricerche sullo sviluppo del commercio online tra le imprese italiane nel B2B mostra un interesse esponenziale a implementare la vendita sia attraverso il proprio e-commerce, sia attraverso i marketplace dedicati. Che si tratti di effettiva compravendita o di ricerca di fornitori per la filiera produttiva le aziende italiane, anche quelle più piccole, hanno iniziato a muoversi su questo canale alla ricerca di nuove opportunità.

Prepariamoci ai nuovi scenari e ai trend che ci aspettano nei prossimi 3/5 anni nel B2B online in Italia e all’estero. Nel frattempo, a tutti gli iscritti al webinar, sarà inviata una mappa per iniziare ad orientarsi nel vasto panorama dei marketplace B2B del mondo.

  • La lenta e silenziosa rivoluzione digitale del comparto B2B
  • Modelli di business di questo e-commerce
  • Domanda e offerta del mercato online B2B: cosa cercano i buyer, cosa si aspettano i seller
  • Marketplace B2B come orientarsi e come sceglierli
  • Amazon Business e Alibaba a confronto
  • Come favorire lo sviluppo armonico della vendita online B2B

Docente: Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre (VE) la prima mappatura completa di tutti i marketplace esistenti a livello italiano, europeo ed extraeuropeo (www.marketplacemap.it). 
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana. L'ultimo libro è #HOMODIGITALIS. Verso un nuovo paradigma umano nell’era digitale (Hoepli).

Organizzatore: VIC digital, il nuovo progetto di Confindustria Vicenza che offre a tutte le imprese – associate e non – servizi di formazione e consulenza su comunicazione e marketing digitale, in collaborazione con Niuko, società di formazione di Confindustria Vicenza.

Costo: webinar gratuito per le aziende associate a Confindustria Vicenza, 27€ per le non associate (scadenza iscrizioni per le non associate: giovedì 16 luglio)

Venerdì 17 luglio, dalle 14.00, puoi seguire l'evento su:

  • Zoom (il link sarà inviato un giorno prima dell'evento a chi si iscriverà attraverso il modulo online)

 

I corsi online di VIC digital con Martina Vazzoler

 

Vendere online sui Marketplace - Martina Vazzoler – 4 ore – livello base/intermedio – 99€, 67€ associati, 87€ non associati

Vendere su Amazon – corso completo - Martina Vazzoler – 3 ore – livello intermedio/avanzato – 89€, 57€ associati, 77€ non associati

Chi acquista entrambi i corsi di Martina Vazzoler o partecipa al webinar E-commerce B2B: il commercio digitale tra le aziende ha uno sconto: paga i corsi 59€ (marketplace) e 49€ (amazon), non associati 79€ (marketplace) e 69€ (amazon)





Photo by Pixabay on Pexels

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...