Confindustria Vicenza

Arriva direttamente ai tuoi clienti con e-mail e WhatsApp: strategie, strumenti e automazioni

Come sfruttare i canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: 3 corsi con il 30% di sconto

 

All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato alle strategie di e-mail marketing, all'e-mail automation e a WhatsApp Business: 8h di corso via web a cura di Simone Bonini.

 

Il Modulo E-mail e WhatsApp, in partenza venerdì 13 maggio, è in offerta con il 30% di sconto rispetto all'acquisto dei singoli corsi.

 

Offerta Modulo E-mail e WhatsApp
3 corsi, 3 date, 8 ore di formazione in diretta web

associati a Confindustria Vicenza: 290 € + IVA anziché 420 € + IVA
non associati: 375 € + IVA anziché 530 € + IVA
ISCRIVITI

 

 


 

I CORSI

 

Venerdì 13 maggio ore 9:00 – 11:00
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento

Obiettivi:

  • Conoscere gli strumenti e le tecniche per fare e-mail marketing
  • Conoscere le principali tipologie di e-mail e la loro composizione
  • Apprendere le basi della segmentazione e dell'automazione

Argomenti:

  • Cosa significa fare e-mail marketing
  • Le tipologie di email: newsletterDEMtransazionali
  • Il percorso da lead a cliente affezionato/a
  • La privacy degli utenti
  • Analizzare i dati per migliorare

 

 

 

Venerdì 27 maggio ore 9:00 – 12:00
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni
Obiettivo: mandare il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto

Obiettivi:

  • Conoscere le basi dell'automation nell'e-mail marketing
  • Imparare a costruire workflow essenziali

Argomenti:

  • Cos'è l'automazione nell'email marketing
  • Il workflow di benvenuto
  • Lead nurturing
  • Riattivazione dei contatti
  • Il carrello abbandonato

 

 

 

Giovedì 16 giugno ore 9:00 – 12:00
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti
Come attivare l'app di messaggistica istantanea per mantenere il contatto con gli stakeholder, proporre servizi/prodotti, migliorare la reputazione.

Obiettivi:

  • perché e come integrare l'uso dei "messaggi" nella propria strategia di comunicazione aziendale
  • padroneggiare potenzialità limiti di WhatsApp per il business, l'app di messaggistica istantanea più usata al mondo, parte della grande famiglia di Facebook - Meta
  • comprendere se e come gli strumenti di WhatsApp Business App siano adeguati ai propri obiettivi
  • apprendere le fasi operative per attivare il proprio account business

Argomenti:

  • Quale WhatsApp Business per le imprese? Differenze tra APP e API
  • Le caratteristiche di WhatsApp Business: cosa si può fare e cosa non si può fare
  • Le principali funzionalità: profilo, etichette, risposte rapide e catalogo
  • Gruppi e broadcast: le principali differenze e le potenzialità
  • Esempi di workflow di on-boarding e benvenuto
  • Come collegare WhatsApp Business alla propria pagina Facebook
  • Come creare inserzioni Facebook che rimandano a WhatsApp Business

 

 


 

DOCENTE

Simone Bonini

Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketinginstant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l'email marketing e l'automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.

 




Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
 


 
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