Export strategy alla luce dello scenario attuale rivediamo mercati target E2022 475
Export strategy: rivedere e diversificare i mercati target
Il contesto internazionale costringe a ripensare l’export: gli strumenti a disposizione degli imprenditori
Negli ultimi anni abbiamo assistito al succedersi di eventi imprevedibili che hanno messo a dura prova l’attività delle PMI esportatrici: la pandemia prima, poi i problemi della logistica, la carenza di materie prime, l’inflazione crescente e infine il conflitto in Ucraina. Rimodulare la strategia export e diversificare sempre di più i mercati possono essere le risposte efficaci a queste sfide.
I mercati abituali potrebbero infatti non essere ora più accessibili, o mostrare una ridotta domanda o capacità d’acquisto: vanno trovate rapide alternative.
Con Pier Paolo Galbusera, TEM ideatore del metodo Esportare in 7 mosse e partner diFarExport, vedremo quali sono gli strumenti e le attività pratiche con cui un’azienda può da subito iniziare a rivedere i propri programmi per l’export.
L’incontro, della durata di circa un’ora, si terrà martedì 19 aprile alle ore 11.00 sulle pagine social di Confindustria Vicenza:
La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link. Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento al webinar.
Ricordiamo con l’occasione che le attività di consulenza per l’export e di Temporary Export Management rientrano nelle spese ammissibili dal Bando Internazionalizzazione (vedinotizia n. VI34344del 4 aprile 2022) indetto dalla Camera di Commercio di Vicenza e per il quale sarà possibile presentare domanda di partecipazione a partire dalle ore 15.00 di giovedì 21 aprile 2022.