Quando si parla di messaggistica istantanea si parla inevitabilmente e quasi automaticamente di WhatsApp.
Come Google per i motori di ricerca, così WhatsApp sembra farla da padrone nel momento in cui gli utenti vogliono scambiarsi messaggi.
Non è solo una sensazione, sono i numeri a raccontarci della enorme diffusione dell'app di casa Meta: nel mondo sono circa 2 miliardi gli utenti attivi mensilmente (dati Hootsuite - We Are Social), ed è indicata come la piattaforma preferita nel 15,7% dei casi (al primo posto della classifica, prima di Instagram e Facebook).
Per le aziende che desiderano sperimentare con il conversational marketing WhatsApp è quindi una soluzione che va necessariamente presa in considerazione.
Ma di quale WhatsApp stiamo parlando? Non della piattaforma WhatsApp Messenger (pensata per gli scambi di messaggi tra familiari, amici ecc), ma delle soluzioni dedicate esplicitamente al business: WhatsApp Business App e WhatsApp Business API.
Il webinar gratuito di mercoledì 8 giugno - dalle 11.30 alle 12.30 su tutti i canali social di Confindustria Vicenza - è dedicato a fare il punto sulle ultime novità che riguardano queste due declinazioni di WhatsApp, per capire quali sono le funzionalità più interessanti che già è possibile esplorare, ma soprattutto provare a indicare qual è la direzione che Meta intende dare al suo unicorno della messaggistica.
Il webinar sarà in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:
Docente: Simone Bonini
innovation manager in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. È inoltre dottore di ricerca in comunicazione e ricerca sociale. Simone Bonini è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.
Simone Bonini sarà uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C e in particolare del corso:
Come attivare l'app di messaggistica istantanea per mantenere il contatto con gli stakeholder, proporre servizi/prodotti, migliorare la reputazione.
Giovedì 16 giugno 2022 ore 9:00 – 12:00
Obiettivi del corso:
Argomenti del corso:
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza
![]() |
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa