Confindustria Vicenza

Management dei progetti di digital marketing e sales: corso completo in 5 settimane

Digital project management, marketing e sales integrato, definizione budget, analisi competitor: 18 ore online in offerta fino al 10 febbraio.


All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo online dedicato alla gestione dei progetti di marketing digitale, in offerta fino al 10 febbraio con uno sconto del 30%.

 

 

Offerta valida fino a giovedì 10 febbraio 2022
18 ore, 5 corsi, 30% di sconto
associati a Confindustria Vicenza: 588 € + IVA anziché 840 € + IVA
non associati: 735 € + IVA anziché 1.050 € + IVA
ISCRIVITI

 

 

 

I CORSI


Giovedì 17 febbraio | 9:00 - 12:00
Digital project management
Giorgio Soffiato e Giulia Giglio

  • Come gestire i progetti digitali in azienda in ottica di performance?
  • Quali sono le principali competenze del project manager ai tempi del digitale?
  • Quali teorie, tecniche di marketing e strumenti operativi di progettazione digitale deve conoscere per implementare e sviluppare progetti e prodotti digitali di qualità?

Martedì 22 febbraio | 9:00 - 12:00
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale
Antonio Deruda
  • Come sviluppare strategie digitali al passo con le tendenze e le innovazioni tecnologiche?
  • Quali sono i trend emergenti che stanno cambiando il marketing digitale?
  • Come ricalibrare e adattare le proprie strategie per anticipare i concorrenti?

Venerdì 4 marzo | 9:00 - 12:00
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
Francesco De Nobili
  • Quali sono le priorità di azione e gli strumenti più efficaci per le attività Business to Business?
  • Quali sono gli errori da evitare in termini di tempo e investimento?
  • Come far lavorare in modo integrato i reparti marketing e i commerciali?

Venerdì 11 marzo | 9:00 - 12:00
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor
Francesco De Nobili
  • Quali sono le voci corrette da allocare nel budget marketing e comunicazione?
  • Come determinare il budget digital?
  • Come analizzare l'attività dei competitor?

Venerdì 18 marzo | 9:00 - 12:00
e
Venerdì 25 marzo | 9:00 - 12:00
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing
Giulia Rusca, Tommaso Dainese e Sofia Cominato
  • Come raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti fidelizzati?
  • Come supportare i commerciali con attività di lead generation e lead nurturing?
  • Quali strategie tattiche di lead generation, lead nurturing e lead sono adatte al proprio business e target?

Offerta valida fino a giovedì 10 febbraio 2022
18 ore, 5 corsi, 30% di sconto
associati a Confindustria Vicenza: 588 € + IVA anziché 840 € + IVA
non associati: 735 € + IVA anziché 1.050 € + IVA
ISCRIVITI 

 


 

 

I DOCENTI

 

Giorgio Soffiato
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato fonda Marketing Arena spa di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l'attività di docenza per master (Cuoa – Vicenza, MADE - HFarm, SDA Bocconi) ed università. È membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino. Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni. È in vendita online e in tutte le librerie il suo Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale.

Giulia Giglio
Project Manager in Marketing Arena. Il suo percorso lavorativo è iniziato come Social Media e Marketplace Specialist e oggi gestisce progetti e team per clienti B2B e B2C con caratteristiche e obiettivi diversi ma accomunati da un approccio digitale al marketing.

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.

Giulia Rusca
Performance Specialist in Marketing Arena, per clienti B2B e B2C gestisce campagne di Advertising sui principali canali digitali (come Facebook, LinkedIn e Google Ads), con obiettivi di Lead Generation secondo meccaniche Inbound e Outbound. Laureata in Marketing & Comunicazione, affascinata dal "dato" è sempre alla ricerca di numeri parlanti.

Tommaso Dainese
Client Manager in Marketing Arena. Ha conosciuto ed esplorato ogni sfumatura del web marketing (anche grazie alle precedenti esperienze nel mondo della finanza e dell'intrattenimento): dalla progettazione di contenuti e attività di ufficio stampa, all’analisi e reportistica, alla costruzione di relazioni one-to-one con i clienti.

Sofia Cominato
Specialista di e-mail marketing ed e-mail marketing automation in Marekting Arena. Laureata in Italianistica presso l'Università di Bologna, unisce la sua passione per la scrittura e per il digital marketing diventando copywriter e approdando in Marketing Arena come esperta di scrittura social e SEO per poi specializzarsi nell'email marketing e nella marketing automation.

 

 




Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it


 
Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con



Photo by Octavian Dan on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...