Confindustria Vicenza

Digital project management

La gestione di progetti digitali in ottica di performance: le principali competenze del project manager ai tempi del digitale.

 

Corso online


Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti entro il 15 dicembre 2021.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.


 

Digital project management

con Giorgio Soffiato

Giovedì 17 febbraio 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate
 

Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori proprietari.

ISCRIVITI QUI

Obiettivi:

La costruzione di progetti digitali, dai siti web alla strategia di presenza sui social media, risulta oggi estremamente complessa e articolata a causa della molteplicità di fattori che intervengono in tali situazioni.
Per questo motivo è necessario conoscere strumenti operativi di progettazione digitale oltre a teorie e tecniche di marketing atte a mettere il digital project manager del futuro in condizione di implementare e sviluppare progetti e prodotti digitali di qualità.

Il corso ha l'obiettivo di:

  • fornire strumenti strategici per approcciare al project management
  • far conoscere i principali strumenti di project management
  • sviluppare competenze di gestione del team digital 
  • imparare ad individuare i principali KPI 

Argomenti:

  • Le basi di un progetto digitale
  • Soft skill del digital project management
  • Hard skill del digital project management
  • Fasi di gestione di un progetto
  • Gestione delle criticità
  • Relazione con il team
  • Dashboard e KPI
  • Il gantt
  • I tool
  • Casi studio
  • Analisi di progetti complessi 

ISCRIVITI QUI


Docenti:

Giorgio Soffiato
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato fonda Marketing Arena spa di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l'attività di docenza per master (Cuoa – Vicenza, MADE - HFarm, SDA Bocconi) ed università. È membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino. Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni. È in vendita online e in tutte le librerie il suo Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell'era digitale.
Giorgio Soffiato è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

Giulia Giglio
Project Manager in Marketing Arena. Il suo percorso lavorativo è iniziato come Social Media e Marketplace Specialist e oggi gestisce progetti e team per clienti B2B e B2C con caratteristiche e obiettivi diversi ma accomunati da un approccio digitale al marketing.


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - ​25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre

 


 

Evento realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza



In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...