Confindustria Vicenza

Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze

Scalabilità del business e digitalizzazione massiccia della supply chain.

Corso online



Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti entro il 31 gennaio 2022.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.




Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori:
sviluppi e tendenze

con Martina Vazzoler
Martedì 13 dicembre 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori.

Requisiti: conoscenza degli obiettivi commerciali dell’azienda, dei suoi mercati e settori di vendita.


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Rimanere aggiornato sulle logiche e sugli strumenti più efficaci per la vendita online B2B
  • Individuare gli obiettivi commerciali che la vendita online supporta per business (anche terzisti) di prodotti manifatturieri B2B, personalizzabili, di fascia di prezzo alta, destinati ai mercati esteri
  • Sfruttare e-commerce e marketplace (in ottica di strategie marketing multicanale) per supportare gli obiettivi commerciali e i sales manager
  • Conoscere lo stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e le prospettive dei prossimi anni in Italia e nel Mondo
  • Valutare quali fattori di costo e quali vantaggi considerare nella gestione di marketplace terzi ed e-commerce propri e il loro rapporto di progressività/propedeuticità

Argomenti:
  • Novità in termini strategici di vendita online: come farsi trovare e quali errori non fare (esempio: aggiornamenti dei fattori seo)
  • Amazon: implementazioni funzionalità del backend e conseguenti nuove strategie e tool da adottare
  • Marketplace: novità, ultimi arrivati, quali performano meglio B2B e B2C
  • Evoluzioni tecnico-strategiche nelle piattaforme (esempi: live streaming, schede prodotto con contenuti plus, integrazioni terze parti)
  • Vendita online vs distributori: come gestire il rapporto in favore del proprio business
  • I marketplace come "palestra" prima dell'e-commerce proprio
  • Quali paesi e settori sono pronti all'acquisto online B2B
  • Quali fasi di vendita B2B posso implementare online
  • Vendita online e personalizzazione
  • Ragionare in termini di scalabilità


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Docente: Martina Vazzoler

Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Martina Vazzoler è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.



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