Vietnam: trovare nuovi clienti nell’hub manifatturiero dell’ASEAN

Incontri online individuali e gratuiti per chi è interessato a vendere in Vietnam

FarExport, il servizio di Confindustria Vicenza che supporta le imprese vicentine nel loro percorso di internazionalizzazione, organizza per venerdì 24 febbraio degli incontri online individuali e gratuiti con Octagona, società di business development che opera in Vietnam dal 2008.

La Repubblica vietnamita è un paese stabile a livello politico e sociale e tra i mercati dell’area ASEAN è quello che ha visto la maggiore espansione, con una crescita economica di poco inferiore al 7% annuo nel periodo dal 2015 al 2019.

Il Vietnam si è ormai affermato come importante hub manifatturiero in Asia ed è divenuto ancora più promettente per l’export italiano dopo l’entrata in vigore, ad agosto 2020, di un accordo commerciale di libero scambio con l’Unione Europea, che mira all’eliminazione completa dei dazi e alla riduzione degli ostacoli di natura non tariffaria. Nel medio-lungo periodo si prospettano quindi opportunità favorevoli per i settori: meccanica, macchinari, packaging, alimentari e bevande, farmaceutica, strumenti di misurazione, ottici e chirurgici.

Per riservare un incontro è sufficiente compilare il modulo di adesione. Vi sarà poi inviato un questionario, per preparare al meglio l’incontro e consentire a Octagona di fornire le prime indicazioni concrete.

Gli incontri online si terranno sulla piattaforma Teams, il link per il collegamento verrà inviato dopo che sarà stato concordato l’orario dell’appuntamento.

Termine ultimo per l’iscrizione: lunedì 20 febbraio. Per ogni chiarimento è a disposizione il team di FarExport, chiamando lo 0444 232500.

Photo by Tron Le on Unsplash