Alla vigilia della Brexit: “SOS Brexit” raddoppia e sbarca su Linkedin

Anche sul social network professionale si potrà rimanere aggiornati su cosa accadrà a partire dal 1° gennaio 2021.

VI31994 | Commercio estero

Si avvicina la fine del cosiddetto periodo provvisorio ma l’unica cosa certa è che a partire dal 1° gennaio prossimo torneranno i controlli di dogana nelle relazioni commerciali tra Regno Unito ed Europa.

Ancora non è chiaro se le imprese si troveranno di fronte una Brexit “soft” o una Brexit “no deal”.

In questo clima di incertezza, Confindustria Vicenza lancia nuove iniziative:

1.  SOS Brexit. la rubrica che ha seguito le tappe di avvicinamento all’uscita del Regno Unito dalla UE raddoppia: apre una pagina anche su LinkedIn a cui sono invitati ad aderire tutti gli operatori che lavorano con il mercato britannico.

2.  Dicembre ospiterà poi due eventi importanti.

Il 1° dicembre, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e la British Chamber of Commerce for Italy, è in programma un webinar sulle prospettive economiche e commerciali di Brexit, con un focus sulle cautele giuridiche da adottare.

Il 10 dicembre, invece, Vicenza è inserita in un Road Show promosso da Confindustria e da ICE sulle procedure doganali.