Assemblea privata Confindustria: Bonomi eletto presidente con 99,9% dei voti. Beltrame Vice.

Partecipazione record, pari al 94,1% dei voti assegnati. Approvato anche il bilancio 2019.

VI31090 | Comunicazioni associative

Si è svolta mercoledì 20 maggio, l’assemblea privata di Confindustria con i delegati, riuniti in via telematica, che hanno eletto Carlo Bonomi alla presidenza - designato dal Consiglio Generale del 16 aprile scorso - per il quadriennio 2020-2024 con un’altissima partecipazione, pari al 94,13 per cento degli aventi diritto al voto, e una percentuale record dei consensi espressi pari al 99,9%.

Sono stati anche eletti, per il biennio 2020-2022, dieci Vice Presidenti, tra cui la vicentina Barbara Beltrame Giacomelloai quali sono state affidate le seguenti deleghe:

• Internazionalizzazione – Barbara Beltrame Giacomello
  • Capitale Umano – Giovanni Brugnoli
  • Ricerca e Sviluppo – Francesco De Santis
  • Digitale – Luigi Gubitosi
  • Filiere e Medie Imprese – Maurizio Marchesini
  • Organizzazione, Sviluppo e Marketing – Alberto Marenghi
  • Economia del Mare – Natale Mazzuca
  • Credito, Finanza e Fisco – Emanuele Orsini
  • Ambiente, Sostenibilità e Cultura – Maria Cristina Piovesana
  • Lavoro e Relazioni Industriali – Maurizio Stirpe
  • Completano, inoltre, la squadra di Presidenza
  • Consiglio delle Rappresentanze Regionali – Vito Grassi
  • Piccola Industria – Carlo Robiglio
  • Giovani Imprenditori – Alessio Rossi

Restano in capo al Presidente le deleghe relative a Europa, Centro Studi e Politiche Industriali

L'Assemblea ha inoltre approvato all'unanimità il Bilancio 2019 di Confindustria rileva un avanzo della gestione operativa e finanziaria di euro 30.794, in linea con quanto previsto nel Budget di periodo. Nell’esercizio in corso è proseguita l’implementazione del piano strategico approvato a novembre 2017 dal Consiglio Generale, con il completamento di circa il 90% degli obiettivi di sviluppo previsti.

Il Totale Oneri e il Totale Proventi della gestione operativa e finanziaria si attestano a 37,4 milioni di euro. Il Totale Oneri, confrontato con la serie storica, si presenta sempre in evidente riduzione rispetto ai valori del 2002.

Confindustria presenta al 31 dicembre 2019 un Patrimonio Netto di 205,5 milioni di euro con una Riserva Attività Istituzionali di 49,2 milioni di euro.