Approvata Squadra Bonomi: "A Beltrame Giacomello delega importante che rappresenta il territorio"

Il commento di Confindustria Vicenza alla presentazione della Squadra di Confindustria da parte del Presidente designato Carlo Bonomi

VI30955 | MEDIA

Il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi commenta così la presentazione della Squadra di Confindustria da parte del Presidente designato Carlo Bonomi, che vede tra i vicepresidenti elettivi Barbara Beltrame Giacomello, attuale vicepresidente di Confindustria Vicenza.

"Siamo davvero felici di poterci congratulare con l'amica e collega Barbara Beltrame Giacomello per il suo ingresso nell'eccellente e prestigiosa Squadra di Carlo Bonomi con una delega importante per il nostro territorio come quella dell'internazionalizzazione.

Felici anche che la Squadra preveda ben due presenze di imprenditrici venete e questo credo sia un bel riconoscimento per quanto il territorio ha saputo esprimere in questi anni. Barbara, tra gli altri, ha il pregio di essere stata molto vicina alle aziende ed al nostro territorio, pur essendo rappresentante di un gruppo metalmeccanico importante con una storia lunghissima che è riuscito ad affrontare i cambiamenti della modernità ed è stato in grado di internazionalizzarsi espandendosi anche nei due paesi che sono i nostri principali partner europei: Francia e Germania. A lei e a tutta la squadra vanno gli auguri di buon lavoro, sperando possano entrare il prima possibile nell'effettività del proprio lavoro in Confindustria".

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Carlo Bonomi, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2020-2024.

Della squadra fanno parte dieci vicepresidenti elettivi: Barbara Beltrame Giacomello, con delega all’internazionalizzazione; Giovanni Brugnoli, con delega al Capitale umano; Francesco De Santis, con delega alla Ricerca e Sviluppo; Luigi Gubitosi, con delega al Digitale; Alberto Marenghi, con delega all’Organizzazione, allo Sviluppo e al Marketing Associativo; Maurizio Marchesini, con delega alle Filiere e alle Medie Imprese; Natale Mazzuca, con delega all’Economia del Mare e al Mezzogiorno; Emanuele Orsini, con delega al Credito, alla Finanza e al Fisco; Maria Cristina Piovesana, con delega ad Ambiente e Sostenibilità; Maurizio Stirpe, con delega al Lavoro e alle Relazioni Industriali.

A questi componenti si aggiungono i 3 vicepresidenti di diritto: Carlo Robiglio, presidente della Piccola Industria; Alessio Rossi, presidente dei Giovani Imprenditori; Vito Grassi, presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali.

Bonomi ha tenuto per sé le deleghe al Centro Studi, all’Europa e alle Politiche Industriali. Il prossimo appuntamento è al 20 maggio quando l’Assemblea dei delegati eleggerà formalmente il designato Bonomi alla presidenza di Confindustria per il quadriennio 2020-2024.