Confindustria Vicenza

Coronavirus, Fase 2: pubblicate le "regole" nel DPCM 26 aprile - agg. 5 maggio

Dal 4 maggio riprendono manifattura, costruzioni, intermediazione immobiliare e commercio all’ingrosso. Dal 27 aprile via alla sanificazione.

VI30918 | Comunicazioni associative

Nella serata di domenica 26 aprile, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato in diretta le nuove "regole" che danno il via alla cosiddetta Fase 2 e cui ha fatto seguito la firma e la pubblicazione, a notte inoltrata, del DPCM 26 aprile.

In merito alle attività produttive sospese, Conte ha annunciato che "a partire dal 4 maggio potranno quindi riprendere le attività manifatturiere, di costruzioni, di intermediazione immobiliare e il commercio all’ingrosso".

Un'importante attività sarà già possibile lunedì 27 aprile, stante le dichiarazioni del Presidente del Consiglio: "Per queste categorie (quelle citate sopra che riprenderanno il 4 maggio, ndr), già a partire dal 27 aprile sarà possibile procedere con tutte quelle operazioni propedeutiche alla riapertura come la sanificazione degli ambienti e per la sicurezza dei lavoratori" (vedasi protocolli per sulla sicurezza sul luoghi di lavoro e cantieri).

Il DPCM 26 aprile, nella sua versione completa, è disponibile in allegato.

In allegato, a parte, anche il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico che, martedì 5 maggio, ha aggiunto 3 codici Ateco che possono ricominciare le attività.

Seguiranno aggiornamenti e approfondimenti sul sito di Confindustria Vicenza.



Photo by Mauricio Artieda on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...