Coronavirus, liquidità: avvio dell'operatività dei nuovi finanziamenti previsti dal DL 8 aprile

Operativi i finanziamenti per la liquidità delle imprese, dai 25.000 euro a quelli con garanzia al 90% a quelli con SACE per le grandi imprese

VI30910 | Credito e finanza

Facendo seguito a quanto pubblicato nella notizia del 9 aprile 2020, dove abbiamo riportato una sintesi di tutti i nuovi finanziamenti a supporto della liquidità previsti dal DL n.23 dell' 8 aprile 2020, segnaliamo che si sta avviando l'operatività di tutti i nuovi prestiti, da quelli dei 25.000 euro per le micro e piccole imprese, a quelli con garanzia pubblica al 90% per le PMI e le mid-cap, a quelli per le grandi imprese con garanzia gestita da Sace.

In particolare:

• per i finanziamenti fino a 25.000 euro e garanzia al 100% le banche sono già operative ed utilizzano per il Fondo Centrale l'all. 4bis
  • per i finanziamenti alle PMI e Mid-cap con garanzia al 90% le banche stanno completando la nuova modulistica ed utilizzano per la richiesta al Fondo Centrale l'all. 4
  • per i finanziamenti alle grandi imprese con garanzia Sace le banche stanno definendo i dettagli operativi sulla base della documentazione già disponibile nella sezione Garanzia Italia del sito Sace