Coronavirus: obblighi per le persone che entrano in Italia dall'estero

Pubblicato un nuovo modello di dichiarazione per i vettori esteri

VI30795 | Commercio estero

Facendo seguito a quanto pubblicato lo scorso 25 marzo (v.notizia n. VI30698) segnaliamo che è stato pubblicato un nuovo modello dichiarativo da utilizzare da parte del personale viaggiante dipendente da imprese con sede legale non in Italia.

Ne alleghiamo anche la traduzione (di cortesia) in lingua inglese evidenziando come le principali novità siano rappresentate dall’obbligo di indicare data ed ora della comunicazione dovuta al Dipartimento di Prevenzione Sanitaria competente in base al luogo di ingresso in Italia.

Sono stati poi aggiunti dati identificativi del veicolo ed indicazioni sul luogo di soggiorno prescelto, durante la permanenza nel nostro paese.