Confindustria Vicenza

Customer journey re-design

Come progettare e ottimizzare l’esperienza di acquisto dei clienti

VI41824 | Formazione Niuko

I clienti non valutano un’azienda solo per ciò che offre, ma anche per come vivono ogni interazione con il brand. Questo corso, destinato a manager marketing e comunicazione, sales manager, responsabili customer care, imprenditori, fondatori di startup e professionisti coinvolti nel processo di acquisto del cliente, fornisce gli strumenti per progettare e migliorare l’intera Customer Journey.

Gli obiettivi del corso sono:

  • imparare a osservare l’esperienza del cliente da una nuova prospettiva,
  • individuare punti critici e opportunità di miglioramento,
  • costruire Personas,
  • mappare il percorso di acquisto,
  • sviluppare soluzioni capaci di rendere le interazioni più efficaci, coerenti e coinvolgenti.

Il corso propone un approccio pratico che integra marketing, vendite e altre funzioni aziendali, favorendo la collaborazione tra team e l’utilizzo di strumenti concreti per trasformare le idee in azioni.

 

La docente

Daria Girelli, consulente e formatrice di marketing strategico e business innovation, business designer e startup advisor. Da oltre dieci anni supporta aziende e organizzazioni nei percorsi di innovazione, sviluppo del business e orientamento al cliente.

 

Informazioni pratiche

Data: 12 ottobre 2026 | 9:00 - 17:30

Durata: 8 ore

Modalità: in presenza presso Niuko Vicenza

 

Clicca qui per info e iscrizioni al corso



Photo by 8photo on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...