Confindustria Vicenza

Employer branding: rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda

Al via il 5 aprile il corso in area Risorse Umane e Organizzazione

VI35968 | Formazione Niuko

Obiettivi

Nell’attuale scenario economico è importante per tutte le aziende comprendere quali dinamiche muovono i talenti verso le opportunità di occupazione.
Selezionare, valutare e gestire le risorse, per questo, è divenuto un driver di sviluppo importante per ottimizzare i costi di inserimento e retention delle risorse in azienda.
Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è volto ad acquisire e migliorare le proprie competenze in relazione alla cosiddetta Employer Branding: una modalità evoluta di gestione della propria reputazione come “datore di lavoro accattivante”.
Al termine del percorso i partecipanti sapranno implementare la talent Attraction aziendale, anche grazie a un miglior uso dei social aziendali, e strutturare un più efficace percorso di Onboarding e piano di sviluppo, aumentando l’”attaccamento alla maglia”.
Il percorso avrà un taglio fortemente pratico, con lo scopo di permettere ai partecipanti di familiarizzare con i contenuti in modo semplice e diretto, analizzando anche problematiche e criticità che già hanno riscontrato nella loro esperienza.

    Programma

    Employer branding:

    • L’importanza del branding per l’azienda
    • Il concetto di Employer branding: introduzione e finalità
    • Brainstorming sulle tematiche di employer branding
    • La Vision board aziendale

    Employer branding e storytelling:

    • L’importanza di parlare al proprio pubblico potenziale con il giusto tono di voce
    • Strutturare un efficace percorso di Onboarding per i nuovi arrivati

    Employer branding su Linkedin

    • Conoscere le dinamiche di Linkedin per utilizzarle nella talent attraction
    • L’attività di talent scouting strutturata su Linkedin

    Esempi di employer branding che funzionano.

    Destinatari

    Il corso “Employer branding: strumenti per rendersi attrattivi ai talenti e fidelizzare la loro permanenza in azienda” è destinato a:

    • Responsabili Marketing;
    • Responsabili e addetti Comunicazione;
    • Addetti e responsabili Risorse Umane;
    • Top management.

    Iscrizioni

    Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



    Photo by yanalya on freepik.com

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