Confindustria Vicenza

LinkedIn employee advocacy: nuovo servizio per le vendite e per creare relazioni con i clienti

Promosso da VIC digital, in collaborazione con Francesco De Nobili.

VI33412 | Digital Marketing

Come è accaduto con le mail, prima, e con whatsapp, poi, Linkedin si è rapidamente trasformato da generico mezzo di comunicazione a uno dei principali e imprescindibili strumenti di lavoro.
 

Oggi, potendo sfruttare un network di persone che ha avuto un boom incredibile anche in Italia (sono 15 milioni gli iscritti solo nel Bel Paese), Linkedin è lo strumento più efficace generare opportunità di business in termini di:

  • Reputazione e marketing
  • Contatti commerciali “caldi” e profilati
  • Opportunità di espansione all’estero
  • Attrazione di talenti

 

Per questo, grazie al digital marketing manager Francesco De Nobili, VIC digital propone un nuovo servizio di accompagnamento dedicato ad un selezionato team aziendale nell’utilizzo coordinato di Linkedin per la creazione di opportunità di business.

 

Il percorso aziendale, tutto da remoto, è personalizzabile sulla base delle esigenze e del numero di persone da coinvolgere.

 

Di seguito il percorso-base strutturato per un massimo di 10-15 persone, che si articola in 4 momenti, per un totale di 14 ore, tutte da remoto.

 

 

1 - Impostazione strategica con le persone chiave a livello aziendale (2 ore)

 

Incontro con i vertici aziendali per definire e condividere la linea strategica che porterà alla successiva gestione organica e integrata di LinkedIn per il business.

 

Prevede analisi e consulenza sul posizionamento delle attività su LinkedIn, compresa l’integrazione con gli altri strumenti dedicati al marketing e alla vendita attualmente in uso.

 

 

2 - Welcome kit LinkedIn e review dei profili (4 ore)

 

Due diverse sessioni da 2 ore l’una sono dedicate a migliorare la presenza di LinkedIn di massimo 10-15 dipendenti selezionati dall’azienda, allo scopo di comunicare con efficacia e in maniera coordinata le attività dell’azienda sia dal punto di vista commerciale che di posizionamento del brand.

 

La prima sessione servirà a dare le indicazioni su come rendere efficace ed efficiente il proprio profilo personale in linea con le strategie aziendali.

 

La seconda sessione sarà quindi dedicata al controllo e alla rifinitura puntuale di ogni profilo.

 

 

3 - Social selling: Sales Navigator (2 ore)

 

Introduzione alle principali funzionalità di LinkedIn Sales Navigator e le sue possibili integrazioni con i CRM, con obiettivi di analisi dei lead e delle opportunità commerciali.

 

 

4 - Consulenza su attività sales-marketing (6 ore)

 

Consulenza diretta per i responsabili delle attività sales e marketing, in particolare sulla gestione della pagina LinkedIn, sulla programmazione del piano editoriale per le attività di employee advocacy e su LinkedIn Ads, in tre sessioni online della durata di 2 ore cadauna.
 

Le sessioni di consulenza andranno calendarizzate tra loro per permettere la definizione delle campagne Linkedin Ads, la realizzazione, l’analisi e l’ottimizzazione in funzione degli obiettivi aziendali.

 

 

Prezzo associate a Confindustria Vicenza: 2.500 € + IVA

Prezzo non associate a Confindustria Vicenza: 2.860 € + IVA

 

Per percorsi che coinvolgessero più di 10-15 persone, siamo a disposizione per preparare una proposta e un’offerta dedicata.

 

Info

Tel: 0444-232500

Mail: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it



Photo by inlytics | LinkedIn Analytics Tool on Unsplash

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