Confindustria Vicenza

Neuro Active Program per le vendite

Al via il 24 gennaio il corso in area Commerciale e marketing

VI37048 | Formazione Niuko

Obiettivi

Nel programma Neuro Active il coaching gioca un ruolo centrale nella fase di gestione del cambiamento digitale e nel capire le potenzialità dei nuovi strumenti, in modo da continuare la crescita anche alla fine del percorso. I venditori prendono consapevolezza, tramite percorsi come questo, che oltre a metodologie e strumenti hard è necessario conoscere le proprie necessità e i propri obiettivi e avere metodi e strumenti che permettano loro di soddisfarli.

Chi si occupa di vendere deve avere le idee ben chiare sulle ragioni del cambiamento, sugli obiettivi del cambiamento e sulle modalità per raggiungere gli stessi.Se si fanno questi passi sarà possibile trasmettere fiducia e convinzione alla popolazione aziendale per raggiungere l’obiettivo di budget. Solo in questo modo la digitalizzazione di alcuni processi centrali per il business avrà un impatto incisivo sull’organizzazione.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Alla fine del corso i partecipanti potranno:

  • comprendere le nuove logiche dei mercati e saperle adattare in modo strategico e funzionale alla propria attività
  • apprendere le sfide della trasformazione digitale e che impatto hanno sul cliente, attraverso le neuroscienze
  • adottare una comunicazione funzionale alle nuove metodologie digitali e ai nuovi processi, sia interni che verso l’esterno
  • accogliere un nuovo metodo per interpretare gli strumenti digitali più utili a ciascun cliente in funzione degli approcci negoziali
  • sviluppare strumenti per affrontare situazioni di difficoltà future (stress, emozioni esplosive).

    Destinatari

    Sales Manager, Venditori, Agenti, ma anche a tutti coloro che devono adottare nuove tecnologie digitali a supporto delle attività professionali per vendere. Professionisti e manager che devono saper trasferire la necessità di adattarsi e di abbandonare una mentalità statica basata su convinzioni limitanti circa l’efficacia degli strumenti digitali nella relazione commerciale. Persone che vogliono e devono acquisire una nuova mentalità aperta al cambiamento digitale.

    Programma

    FASE 1: Coaching for Change

    • sviluppare le capacità per guidare il cambiamento di mindset
    • rompere le convinzioni limitanti: esercizi per lavorare sulle barriere

    FASE 2 : Coaching for Purpose

    • creare empatia con i nuovi processi digitalizzati: renderli funzionali agli obiettivi condivisi
    • fissare obiettivi sfidanti e creare motivazione interna rispetto alle nuove metodologie digitali

    FASE 3 : Coaching for Feedback

    • fornire feedback efficaci e utili allo sviluppo; lavorare con le sfide e case study
    • business Model canvas, analisi dei nuovi strumenti: punti di forza e criticità relative

    Docente

    Federica De Vecchi

    Federica costruisce una solida carriera in contesti multinazionali complessi per struttura organizzativa, volume di business e presenza sul territorio; si occupa con successo di definizione e sviluppo di strategie di business e sviluppa progetti finalizzati all’incremento commerciale utilizzando le leve di marketing e comunicazione digital e tradizionale.  Appassionata di cambiamento in tutte le sue sfaccettature, è diventata coach e poi neurotrainer, approfondendo tutti gli aspetti delle neuroscienze che possono aiutare il cambiamento.

    Iscrizioni

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