Confindustria Vicenza

Ordinanza Presidente Veneto, 4 maggio: ulteriori disposizioni anticontagio, norma sulle mense

Consentita l'attività di mensa presso esercizi chiusi al pubblico. Nell'ordinanza, tutte le indicazioni di sicurezza per il servizio.

VI30968 | Comunicazioni associative

Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n.60 del 4 maggio 2020, una nuova ordinanza del Presidente della Giunta regionale (n. 46) che reca ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

Tra le varie indicazioni contenute nell'ordinanza (in allegato nella sua forma completa), in merito alle attività produttive si segnala il punto 20:

Mensa per lavoratori

In attuazione della lett. aa) dell'art. 1, DPCM 26.4.2020, é consentita l'effettuazione, previo apposito contratto, di attività di mensa per addetti di una o più imprese, presso esercizi chiusi al pubblico.

Possono essere ammessi solo i lavoratori nominativamente indicati dal rispettivo datore di lavoro e nel rispetto dell'orario predeterminato, suddiviso in turni.

Devono essere rispettati il distanziamento di almeno m. 1 e le norme igienico sanitarie.

In caso di presenza di addetti di più imprese, deve essere garantito l'uso di sale separate tra addetti di imprese distinte.

Tra un turno e il successivo devono essere effettuate arieggiatura e sanificazione dei locali, in particolare per quanto riguarda i bagni, senza permanenza di persone in attesa all'interno o all'esterno del locale.

Il personale di sala deve utilizzare la mascherina e cambiare i guanti tra i turni.

Se possibile, entrata e uscita devono essere separate.

L'esercente dà comunicazione preventiva del servizio al comune.



Photo by Clay Banks on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...