Confindustria Vicenza

Percorso sicurezza macchine e marcatura CE

Al via il 30 maggio il percorso di specializzazione per tecnici progettisti e responsabili sicurezza

VI39360 | Formazione Niuko

Il percorso formativo si propone di fornire una conoscenza approfondita delle normative europee e delle norme tecniche sulla sicurezza di macchine e impianti. L’obiettivo è garantire la tutela della salute dei lavoratori e prevenire i rischi derivanti dalla vendita di prodotti non conformi. I partecipanti apprenderanno i principi di sicurezza nella progettazione e costruzione delle macchine, i requisiti essenziali di sicurezza e salute (RESS) e le norme armonizzate. Inoltre, sarà trattato il regolamento macchine 2023/1230, per progettare e realizzare prodotti sicuri che tutelano sia il costruttore che l’utilizzatore, riducendo le responsabilità penali e civili.

Struttura del Percorso

Il percorso formativo si compone di 7 moduli tematici da 8 ore ciascuno, per un totale di 56 ore, con un focus pratico grazie all’esperienza diretta dei docenti. 

I moduli sono frequentabili anche singolarmente. L’iscrizione ai singoli incontri è possibile tramite il link indicato in corrispondenza del titolo.

Iscrizione al percorso

Clicca qui per iscriverti al percorso completo



Photo by aleksandarlittlewolf on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...