VI35752 | Formazione Niuko
Il corso “Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale” è strutturato in una giornata full immersion durante la quale è previsto lo sviluppo di due moduli:
L’obiettivo di questi due moduli è quello di fornire un metodo scientifico nella preparazione alla negoziazione attraverso l’analisi del processo nelle sue varie fasi:
Nell’analisi delle fasi del processo negoziale sarà tenuto in grande considerazione il modello comportamentale della controparte.
Il corso fornirà delle tecniche di base per svolgere un’attenta analisi sulla credibilità e sulla veridicità di quello che ci viene comunicato attraverso dei metodi scientifici sviluppati dallo scienziato Dr. Paul Ekman.
Che cosa “ci portiamo a casa”?
Il corso si propone di fornire dei modelli di negoziazione avanzati attraverso metodi analitici-decisionali pratici propedeutici alla preparazione della negoziazione con una particolare attenzione all’analisi emotivo comportamentale della controparte e alla piena gestione in autonomia delle proprie emozioni.
L’utilizzo di questi strumenti permette una preparazione di dettaglio alla negoziazione di qualsiasi genere anticipando gli eventi e valutando la credibilità della controparte negoziale.
Per approfondire
Leggi l’articolo scritto per Niuko – Innovation & Knowledge dal docente del corso, Dario Dalla Costa: https://www.niuko.it/magazine/il-processo-negoziale-e-lintelligenza-emotiva-come-strumento-di-crescita-aziendale/
I° modulo: Tecniche di negoziazione – Preparazione alla negoziazione con particolare attenzione all’analisi emotivo comportamentale delle parti:
II° modulo: L’Analisi della credibilità e veridicità del nostro interlocutore:
Executive Vice President Commercial Forgital Group -The Carlyle Group. Ha consolidato le proprie competenze professionali in oltre 30 anni di professione in gruppi internazionali con responsabilità diretta dei risultati commerciali in ambito Acquisti e Vendite in diversi settori dell’industria manifatturiera.
Nella negoziazione espone una metodologia che consente di definire metodi e modelli decisionali legati all’analisi emotivo comportamentale.
Alterna l’attuale attività manageriale con l’attività di docenza in aula.
Il corso “Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale” è destinato a Responsabili/Dirigenti Commerciali, Responsabili/Direzione Acquisti, Buyer, Imprenditori, Executives, Dirigenti Risorse Umane.
Clicca qui per info e iscrizioni al corso!
Photo by katemangostar on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa