
VI40385 | Formazione Niuko
Dopo il successo del webinar tenutosi il 29 ottobre su “Lavorare per obiettivi nel procurement: come misurare il valore degli acquisti oltre il prezzo”, disponibile per la visione al link https://www.youtube.com/watch?v=Mf6ahOxJEvQ&t=2s, Niuko propone il corso in presenza “Procurement Management: Strategie, KPI, Budget e Gestione delle risorse degli Acquisti”, con inizio il 20 novembre presso la sede di Vicenza.
Il percorso formativo avanzato, rivolto a responsabili, manager e buyer senior delle aree Procurement, Supply Chain e Operations, ha l’obiettivo di sviluppare competenze strategiche per gestire efficacemente il processo di acquisto e coordinare i buyer.
Durante il corso, i partecipanti impareranno a organizzare il parco fornitori tramite strumenti di segmentazione come la Matrice di Kraljic, definire criteri di assegnazione agli acquirenti, analizzare le offerte con il calcolo del costo totale di acquisto (T.C.O.), negoziare con tecniche avanzate e adottare la filosofia Lean Procurement per ridurre sprechi e ottimizzare processi.
Verranno inoltre approfonditi temi come la gestione del budget acquisti come leva strategica e controllo di gestione, la costruzione di un cruscotto di KPI per monitorare la performance e la definizione degli obiettivi annuali per il procurement. Il corso include anche moduli su team building, comunicazione efficace e primi elementi di contrattualistica.
A guidare il percorso sarà Daniele Pezzali, consulente e formatore con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli acquisti industriali e metalmeccanici, autore di numerose pubblicazioni sul tema.
Il corso si svolgerà in sette giornate tra novembre 2025 e febbraio 2026 nella sede Niuko di Vicenza, con offerte speciali per iscrizioni multiple.
Clicca qui per info e iscrizioni al corso
Photo by freepik on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa