Confindustria Vicenza

D.L. Rilancio: Sospensione adempimenti e versamenti contributivi

Indicazioni operative da parte dell’Inps

VI31160 | Lavoro e Previdenza

L’Inps, con circolare n. 64 del 28.05.2020ha fornito indicazioni relative alla sospensione degli adempimenti e dei versamenti contributivi, riferiti all’emergenza epidemiologica da Covid-19, previste, ad integrazione del previgente assetto normativo, dal decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, e ss.mm.ii., e dal decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.  

In particolare, l’Istituto  ricorda che i decreti da ultimo citati hanno dettato ulteriori interventi aventi ad oggetto la sospensione dei termini relativi agli adempimenti e ai versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria. Al contempo, i medesimi hanno introdotto una proroga della sospensione dei contributi previdenziali e assistenziali in trattazione e dei termini di ripresa dei versamenti sospesi.
Pertanto, con la presente circolare, l’Inps illustra le fattispecie di sospensione introdotte dalle disposizioni in oggetto, nonché gli adeguamenti alle istruzioni amministrative già emanate dall’Istituto, da ultimo con le circolari n. 52 del 9 aprile 2020 e 59 del 16 maggio 2020, (VI31070 del 18 maggio 2020) che si richiamano integralmente per tutti gli aspetti non oggetto dei citati adeguamenti.


 

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...