Scopri il progetto Vicenza Capitale sostenibile 2022

Integra la sostenibilità nel tuo core business con il contributo della Camera di Commercio riservato alle aziende vicentine

VI35184 | Formazione Niuko

Il progetto “Vicenza Capitale sostenibile 2022” ha la finalità di sostenere il sistema economico vicentino nel processo di transizione verso un’economia più sostenibile ed è rivolto alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Vicenza.

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza è possibile accedere a una proposta che integra attività di formazione, consulenza strategica e informazione con interventi dedicati alla sostenibilità ambientale, alla sostenibilità sociale e alla sostenibilità nell’ambito della governance.

Ogni azienda può costruire, con il supporto dello staff Niuko, un proprio percorso “su misura” scegliendo i temi che più rispondono ai propri fabbisogni.

Ecco solo alcuni temi, a titolo esemplificativo:

• gestione ambientale ed efficienza energetica
  • carbon e water footprint
  • innovazione e ciclo di vita del prodotto
  • nuove strategie di comunicazione e di relazione con clienti e fornitori
  • bilancio di sostenibilità
  • benessere organizzativo e innovazione sociale

Oltre ad interventi di formazione e consulenza personalizzati è prevista un’attività di comunicazione e diffusione dei risultati, coinvolgendo anche gli stakeholders esterni, che valorizzi i percorsi realizzati e favorisca l’interazione tra i principali attori del territorio.

Il contributo camerale garantisce la copertura del 50% dei costi del progetto e le risorse –  limitate -saranno assegnate sino a esaurimento delle disponibilità: per questo motivo invitiamo le imprese interessate a inviare una manifestazione di interesse scrivendo a sostenibilita@niuko.it per poter essere contattate e ricevere una proposta personalizzata.

Continuano anche i corsi del catalogo percorsi Sostenibiltà 360, gratuiti per i dipendenti delle aziende vicentine: scopri di più.

Photo by lovelyday12 on freepik.com