Confindustria Vicenza

Strategie relazionali per migliorare performance e benessere dei dipendenti

Sviluppa competenze relazionali per costruire clima collaborativo e trasformare conflitti in opportunità di crescita

VI41398 | Formazione Niuko

Il percorso offre strumenti per osservare e migliorare abitudini comunicative e relazionali, costruendo relazioni più collaborative. Attraverso comunicazione non violenta, feedback costruttivi e gestione emotiva, imparerai a valorizzare le caratteristiche individuali a vantaggio del team. Metodologia Experiential Learning con esercitazioni pratiche, role play su casi reali e piano di sviluppo individuale.

 

Cosa imparerai

Al termine del corso ciascun partecipante saprà:

  • applicare comunicazione circolare e non violenta riconoscendo e adattandosi ai diversi stili comunicativi "a colori"
  • gestire bisogni, emozioni e convinzioni per facilitare relazioni e utilizzare feedback come strumento di miglioramento continuo
  • trasformare conflitti in opportunità attraverso il tavolo negoziale e riconoscimento emotivo funzionale
  • costruire relazioni collaborative con maggiore consapevolezza delle dinamiche personali e capacità di prendere decisioni insieme

 

La docente

Francesca Sattin, sociologa e business coach. Ex HR Business Partner, oggi Temporary HR Manager, facilitatrice e coach con focus su competenze comportamentali e manageriali.

 

A chi si rivolge

Il corso è pensato per chiunque desideri migliorare le proprie modalità relazionali e per chi gestisce persone e modera dinamiche relazionali.

 

Informazioni pratiche

Date: 5 giugno 2026 (09:00-17:30) e 19 giugno 2026 (09:00-13:00)
Modalità: in presenza presso Niuko, Piazza Pontelandolfo 27, Vicenza

 

Clicca qui per info e iscrizioni al corso



Photo by arthurhidden on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...