Confindustria Vicenza

Usabilità e User Experience (UX): migliorare la navigazione online e favorire le conversioni

Al via il 6 aprile il corso in area Digital Organization

VI35970 | Formazione Niuko

Obiettivi

L’obiettivo del corso “Usabilità e User Experience (UX): gli strumenti per migliorare la navigazione online e favorire le conversioni” è quello di ottenere strumenti, conoscenze e un metodo di analisi e ricerca per migliorare l’interazione delle persone con siti e app, rimuovere gli ostacoli che frenano conversioni e vendite e favorire emozioni positive nei clienti/prospect che utilizzano dei canali digitali delle aziende.

Programma

  • Introduzione alla User Experience: dall’interazione uomo-macchina alla UX, definizioni, breve storia, i testi e gli autori fondamentali
  • UX e UI: definizioni e differenze
  • 5 framework di progettazione
  • Gli strumenti della ricerca
    • Personas
    • Empathy map
    • User Story
    • User Journey
    • Problem Statement
  • Usability test
  • I 7 principi della Gestalt
  • Le 10 euristiche di Nielsen
  • Le “leggi” della User Experience
  • bias cognitivi (degli utenti e degli sviluppatori)
  • Accessibilità ed equità

Destinatari

I destinatari del corso “Usabilità e User Experience (UX): gli strumenti per migliorare la navigazione online e favorire le conversioni ” sono le aziende che hanno al loro interno un team Marketing & Comunicazione, le aziende di sviluppo software e le web agencies.

Iscrizioni

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by ijeab on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...