Video e slide webinar "Fare business con WhatsApp Business: ultime novità e prossimi sviluppi"

Via libera al marketing, versione multi-device, più integrazione, nuovi template per le API: dove va WhatsApp e come usarlo in azienda?

VI34657 | Digital Marketing

Quando si parla di messaggistica istantanea si parla inevitabilmente e quasi automaticamente di WhatsApp.

Come Google per i motori di ricerca, così WhatsApp sembra farla da padrone nel momento in cui gli utenti vogliono scambiarsi messaggi.

Non è solo una sensazione, sono i numeri a raccontarci della enorme diffusione dell'app di casa Meta: nel mondo sono circa 2 miliardi gli utenti attivi mensilmente (dati Hootsuite - We Are Social), ed è indicata come la piattaforma preferita nel 15,7% dei casi (al primo posto della classifica, prima di Instagram e Facebook).

Per le aziende che desiderano sperimentare con il conversational marketing WhatsApp è quindi una soluzione che va necessariamente presa in considerazione.

Ma di quale WhatsApp stiamo parlando? Non della piattaforma WhatsApp Messenger (pensata per gli scambi di messaggi tra familiari, amici ecc), ma delle soluzioni dedicate esplicitamente al business: WhatsApp Business App e WhatsApp Business API.

Durante il webinar gratuito di mercoledì 8 giugno l'esperto di messaggistica istantanea per il business, e-mail marketing e comunicazione, Simone Bonini, ha fatto il punto sulle ultime novità che riguardano queste due declinazioni di WhatsApp, per capire quali sono le funzionalità più interessanti che già è possibile esplorare, ma soprattutto provare a indicare qual è la direzione che Meta intende dare al suo unicorno della messaggistica.

Qui di seguito è possibile rivedere  il webinar e scaricare le slide.

Simone Bonini sarà uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C e in particolare del corso:

WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti

Come attivare l'app di messaggistica istantanea per mantenere il contatto con gli stakeholder, proporre servizi/prodotti, migliorare la reputazione.

Giovedì 16 giugno 2022 ore 9:00 – 12:00

ISCRIVITI QUI

Obiettivi del corso:

• perché e come integrare l'uso dei "messaggi" nella propria strategia di comunicazione aziendale
  • padroneggiare potenzialità limiti di WhatsApp per il business, l'app di messaggistica istantanea più usata al mondo, parte della grande famiglia di Facebook - Meta
  • comprendere se e come gli strumenti di WhatsApp Business App siano adeguati ai propri obiettivi
  • apprendere le fasi operative per attivare il proprio account business

Argomenti del corso:

• Quale WhatsApp Business per le imprese? Differenze tra APP e API
  • Le caratteristiche di WhatsApp Business: cosa si può fare e cosa non si può fare
  • Le principali funzionalità: profilo, etichette, risposte rapide e catalogo
  • Gruppi e broadcast: le principali differenze e le potenzialità
  • Esempi di workflow di on-boarding e benvenuto
  • Come collegare WhatsApp Business alla propria pagina Facebook
  • Come creare inserzioni Facebook che rimandano a WhatsApp Business

ISCRIVITI QUI

Vedi qui il webinar:

Sono a disposizione per il download anche le slide.

Per info:

digitalmarketing@confindustria.vicenza.it