Confindustria Vicenza

    Check up finanziario

    L'attività di check up finanziario consiste in una approfondita analisi che aumenta la consapevolezza dell’imprenditore sulla struttura finanziaria della sua azienda, facendo emergere possibili suggerimenti e proposte di miglioramento. Durante gli incontri con le aziende viene approfondita l’analisi della struttura finanziaria qualitativa e quantitativa dell’azienda, il merito del credito, le condizioni bancarie ottenute.

    Attività offerte

    L’approfondimento si concentra, in particolare, sull’analisi delle capacità dell’azienda di produrre flussi di cassa (attuali e prospettici) indispensabili per valutare la sostenibilità dell’indebitamento e degli investimenti in corso di valutazione. Esamina, inoltre, l’evoluzione e la composizione dei margini caratteristici aziendali. 
    Ad esito dell’analisi si possono inoltre individuare le eventuali forme di finanziamento e/o di garanzia più adeguate oltre alle eventuali agevolazioni a cui fare ricorso.

    Per richiedere il servizio è sufficiente che l’azienda contatti l'Area Credito Finanza (email: finanza@confindustria.vicenza.it) e invii la documentazione richiesta. 
    Seguirà una comunicazione per confermare il successivo appuntamento nel corso del quale verranno condivisi e commentati i risultati del check up. 
    Il servizio di consulenza, non comporta costi a carico delle imprese associate e viene svolto presso la sede dell'Associazione.

    Per poter effettuare l'analisi sono necessari i seguenti documenti:
    1. Bilanci degli ultimi 3 esercizi secondo la IV direttiva CEE (per una puntuale e corretta analisi è richiesto anche il dettaglio, per ciascun anno, dei crediti/debiti entro e oltre e delle immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie qualora non risultino specificati né in bilancio, né in nota integrativa).
    2. Centrale Rischi Banca d'Italia al 31/12 degli ultimi tre anni e dell'ultimo mese disponibile dell'anno in corso.
    In allegato è disponibile un report a titolo di esempio.

    Report_anonimo.pdf

    Servizi Correlati

    Ultime Notizie

    Calendario

    Nei prossimi 30 giorni
    • 7 Eventi
    • 29 Scadenze
    Vedi tutti

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...